Slide Sitac Crisi e calamità: il prodotto più innovativo per la loro gestione
Slide Sitac SITAC è un prodotto studiato e testato direttamente sul campo per affiancare sia organi di Pubblica Sicurezza,
sia Enti Privati nella gestione e coordinamento di tutti quegli interventi necessari per la gestione e la risoluzione di situazioni di crisi e calamità
SITAC rappresenta graficamente in modo intuitivo la “Situazione Tattica”, e dunque l’ubicazione di mezzi e persone, su monitor touch screen che consentono l’interazione e la condivisione delle informaziomi in real time tra tutti i soggetti impegnati nella gestione della crisi.

Le specifiche tecnologie di campo progettate e implementate da DIADEMA intervengono a sussidio degli operatori, consentendo l’automatico popolamento di SITAC e l’immediatezza della pubblicazione delle informazioni.
In questo modo è possibile rendere partecipi le autorità, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, e gli altri utenti di interesse al fine di agire con tempestività nella gerenza di situazioni critiche e problematiche.

SITAC è un prodotto web-based, aperto alle integrazioni con altri sistemi, e consente l’operatività anche da apparati mobile. Attraverso l’interazione simultanea di più soggetti nell’aggiornamento della Situazione Tattica, permette inoltre la registrazione e la condivisione audio e video di tutte le operazioni di gestione degli eventi di crisi.

La tecnologia SITAC è stata scelta per monitorare il Tunnel del Fréjus, la più importante via di comunicazione tra Italia e Francia, la quale vanta il passaggio di oltre 2 milioni di veicoli all’anno, in assoluta sicurezza.

Tempestività

Uno strumento semplice, intuitivo e collaudato direttamente sul campo al fine di garantire la massima rapidità nella definizione e nell’aggiornamento della Situazione Tattica.

Coordinamento

Possibilità di avere uno o più Amministratori del Sistema in grado di interagire tra di loro e con tutte le funzionalità di SITAC.

Condivisione

Facoltà di accesso in modalità di semplice visione in tempo reale della Situazione Tattica da parte di tutti i soggetti coinvolti (Autorità, Forze dell'Ordine e Tecnici), in modo da mantenerli costantemente aggiornati.

Collaborazione

La gestione della Situazione Tattica può essere estesa a più collaboratori, opzione fondamentale nel caso in cui gli interventi debbano essere coordinati su più fronti, in base anche alle condizioni del territorio e dell'ambiente in cui la situazione di crisi si è venuta a creare.